domenica 24 marzo 2013

ASPETTANDO BOLOGNA... IL CASTORO COMPIE 20 ANNI!

Ecco le novità del Castoro Edizioni, compie 20 anni di attività e sarà presente alla Fiera Internazionale del Libro di Bologna allo Stand A31, Padiglione 25.
 
PAROLE FUORI Baronciani | Silei | Mattia | Ossorio| Masini | Ferrara | Colaone | Sgardoli | Gandolfi | Baccalario | Zannoner | Cima
 Pagg: 240; Prezzo: 15,50 Euro

Un libro evento che si candida a diventare il libro di riferimento degli adolescenti di oggi. Dodici storie per raccontare le emozioni più intense, con le parole e con le immagini. Quelle emozioni che stanno sepolte nello stomaco, che non sempre siamo capaci di riconoscere. A cui è difficile dare un nome. E che è difficile portare fuori, allo scoperto. Desiderio, Vergogna, Timidezza, Dolore, Amore, Disperazione, Paura, Gioia, Coraggio, Colpa, Gelosia, Odio. Dieci grandi scrittori e due autori di graphic novel esprimono in questo libro quello che a volte grida forte ma non sappiamo dire, occupandosi ognuno di un’emozione diversa..
Parole fuori è un caleidoscopio di voci, di stili e di storie che invita a riappropriarsi della propria “realtà” e identità emotiva più vera, forse oggi un po’ anestetizzata e virtualizzata, per affrontarla, guardarla e ri-conoscerla.
Partire da qui, dalla conoscenza del proprio universo interiore, senza filtri, può essere forse un primo passo per imparare a uscir fuori nel mondo reale, imparando a starci. Parole fuori, con tutti i suoi autori e le loro voci, prova a offrire questo: un bagaglio emozionale a più scomparti con cui provare a stare dentro alle cose, assegnando un nome alle emozioni e alle loro sfumature, e con cui orientarsi nel mondo, da soli e con gli altri, chiunque essi siano.

PICCOLA PEG VA IN CITTA’di Alessandro Gatti
Illustrazioni di Giulia Sagramola


Pagg. 160; Prezzo: 13,50 Euro Un'avventura ecologica e rocambolesca in compagnia di un nuovo personaggio irresistibile di una nuova serie per bambini.
Si chiama Peg, anzi Piccola Peg, una Pippi Calzelunghe dei nostri giorni, pronta a conquistare schiere di lettori!

Piccola Peg abita con il nonno Mint in un tranquillo paese di montagna, divertente, pulito e operoso. Uno strano imprevisto però interrompe la sua vita spensierata: il nonno va in città per parlare con dei loschi imprenditori e non fa più ritorno. Che gli sarà capitato? Peg non si perde certo d'animo, e in compagnia del fido orso di pezza salta a bordo della sua macchinina ecologica e parte alla volta della città, per un'operazione di salvataggio in piena regola! Sarà l'inizio di un'avventura incredibile, di nuovi incontri e di scoperta di un mondo, completamente diverso dal suo paese di montagna. Piccola Peg ce la farà?

ROCCO IL GATTOGuarda le mie scarpe bianche!
di Eric Litwin

Pagg: 32; Prezzo: 13,50 Euro
Da una serie best seller del New York Times!

Un divertentissimo albo illustrato con un protagonista che farà breccia nel cuore dei più piccoli: ROCCO IL GATTO. A dir la verità, Rocco avrà molto da insegnare a tutti, piccoli e grandi, con le sue adorate scarpe bianche! Ogni volta, infatti, che per i fatti più strampalati, le sue scarpe si sporcano e cambiano colore, da bianco a rosso, da rosso a blu, da marrone a nero, Rocco non se la prende, anzi... continua sempre più allegro a cantare la sua (contagiosa!) canzone I love my white shoes. La canzone di Rocco il gatto si potrà a breve scaricare dal nostro sito. Un albo anche per cantare e imparare l'inglese, divertendosi! Illustrazioni di James Dean. Traduzione di Renata Gorgani.
E poi il bellissimo...
IO SONO UN LADRO DI BESTIAME felicedi Gek Tessaro
Pagg. 80; Prezzo: 15,50 Euro
È una magia, il disegno; si può parlare con tutti, raccontare a chiunque e ovunque. È una scrittura, l’unica che si fa capire in tutto il mondo.
In fondo, che mi importa d’avere un cavallo vero? Posso disegnarlo e dunque posso prendermi tutti i cavalli che voglio. Ecco, fin dall’inizio e ancora adesso non sono stato altro che un ladro di bestiame (felice)”.
Gek Tessaro


Un vero e proprio inno alla creatività, una cavalcata inarrestabile e coinvolgente, di pagina in pagina, in compagnia di un ladro di bestiame molto speciale... «Puoi disegnare quello che ti va»: così si apre questo straordinario albo straripante di splendide illustrazioni. Ogni pagina è un invito alla creatività, senza limiti e imposizioni. Puoi disegnare un cavallo o trenta cavalli, una nave minuscola o un insetto enorme, dieci torte di compleanno o uno scheletro... e nel mentre, puoi divertirti a inseguire le peripezie di un ladro di bestiame scatenato quanto l'illustratore. Un inno alla libertà espressiva più felice, alle infinite strade che una storia può prendere se ci si affida al magico strumento della fantasia, purché usata - rigorosamente - senza freni e senza limiti.


 

Nessun commento:

Posta un commento