martedì 14 maggio 2013

STORIA DI UN CAVALLO DAVVERO MOLTO SPECIALE!!!


Cavalleggero, il personaggio inventato da Raoul Biagini per questa splendida storia, non è un cavallo come tutti gli altri. Certo, sa nitrire e galoppare come i suoi simili, bruca l'erba come loro. Ma Cavalleggero è diverso, speciale: è in grado di volare! Gli altri cavalli, persino il padre e la madre, non amano affatto questo fantastico dono. Al punto da spingere il cavallino volante a partire, viaggiare lontano, alla ricerca dell'avventura e di se stesso. Nel suo viaggio Cavalleggero incontrerà simpatiche puzzole e scimmie fuori di testa, vecchi saggi, elfi, buffi nani e tante strane creature. Imparerà a conoscere il pericolo, verrà messo duramente alla prova... fino a capire che la sua diversità è la virtù più grande, e risiede in fondo al cuore.
 
Lo potete trovare in libreria... e vi consiglio di comprarlo subito!
Il titolo completo è Cavalleggero. Storia semiseria di un cavallo diverso dagli altri. E' stato pubblicato nel 2012 dalla casa Editrice Gruppo Albatros Il Filo  (collana Nuove voci).

 

sabato 4 maggio 2013

UN LIBRO PER PARLARE AI BAMBINI DI ACCOGLIENZA


Un uomo strano è un bellissimo libro che ci aiuta a parlare di differenze, di colore della pelle e a far capire ai bambini i valori della solidarietà, dell’accoglienza e dell’accettazione di chi consideriamo erroneamente “diverso”…

Un grande libro sull’amicizia per comprendere gli stati d’animo di tutti coloro che migrano e si sentono esclusi…

Scritto da Mats Letén è stato pubblicato da Il Castoro Bambini nel 2005. È stato premiato dal Ministero per l’Interno Danese nell’anno europeo contro il razzismo.

venerdì 3 maggio 2013

UN BELLISSIMO LIBRO SULL'AMICIZIA: UN ASINO A STRISCE


Il nuovo libro di Giorgio Scaramuzzino, Un asino a strisce. la storia di un'amicizia più forte della guerra, racconta una storia davvero toccante e piena di poesia. L’amore, infatti, non ha confini e riesce a sopravvivere anche alle guerre… anche se i protagonisti sono un bambino Talal, una povera zebra Aidha e Nidal il coraggioso guardiano di un piccolo zoo, anche se il paesaggio di questa storia è la Striscia di Gaza…

Non voglio svelare troppe cose sul racconto… dico solo che è illustrato dal bravissimo Gek Tessaro e che probabilmente presto potrebbe diventare uno splendido spettacolo teatrale.